La Libreria elenca tutti i documenti installati, ordinati per categoria e lingua. Ha anche una categoria chiamata "Segnalibri". Qui è dove puoi salvare e accedere ai tuoi segnalibri.
Per aprire un testo da leggere dalla libreria, fai doppio clic con il
sulla categoria che ti interessa (Bibbie, Commentari, Lessici, Libri, Devozionali o Glossari) per mostrarne il contenuto. Poi fai doppio clic su uno dei documenti per leggerli. Una finestra di lettura apparirà nell'area Scrivania.Se stai leggendo un certo documento, e vuoi aprire un altro documento al passaggio che stai leggendo, puoi usare una scorciatoia. Clicca con il
sul versetto/passaggio di riferimento (il puntatore diventa una mano) e trascinalo nella Libreria. Rilascialo sul documento che vuoi aprire, e verrà aperto per la lettura nella posizione specificata. Puoi anche trascinare un versetto in una finestra di lettura già esistente, salterà al passaggio specificato.Se clicchi con il questa pagina sul sito di Crosswire Bible Society.
sul simbolo di un documento, vedrai un menu con ulteriori voci che sono rilevanti per questo documento. apre una finestra con tante informazioni interessanti sul documento selezionato. apre una piccola finestra di dialogo per documenti cifrati, dove puoi inserire la chiave di sblocco per accedere al documento. Per informazioni aggiuntive sui documenti bloccati, per favore guardaPuoi fare una ricerca in un documento cliccando con il pulsante Cercare nei documenti.
del mouse sul suo simbolo e selezionando . Premendo Shift e cliccando su altri documenti puoi selezionarne più di uno. Poi segui la stessa procedura per aprire la finestra di ricerca. Cercherai in tutti quei documenti. Una descrizione completa dell'operazione di ricerca può essere trovata nella sezione
Trascina e Rilascia Documenti Qui
Clicca con il pulsante
del mouse sulla categoria del segnalibro e seleziona per creare una nuova sotto-cartella di segnalibri. Puoi usare la normale funzione di drag & drop per trascinare dai riferimenti di un versetto dalla finestra di lettura o dai risultati di ricerca alla cartella dei segnalibri, e riorganizzare i segnalibri tra le cartelle.Puoi anche importare segnalibri da altre persone o esportare segnalibri per condividerli con loro. Per far questo, apri il
della cartella dei segnalibri come descritto sopra, e seleziona . Si aprirà una finestra di dialogo per salvare la collezione di segnalibri. Puoi importare i segnalibri in modo simile.Puoi anche cliccare con il pulsante
del mouse su cartelle e segnalibri per cambiare i loro nomi e descrizioni.Questa finestra nell'angolo in basso a sinistra della finestra di BibleTime è passiva. Ogni volta che il cursore del mouse si trova su un testo con ulteriori informazioni (es. i numeri Strong), le informazioni aggiuntive saranno visualizzate nella Lente, e non nel testo stesso. Provala.
La Scrivania è dove viene fatto il vero lavoro con BibleTime. Qui puoi aprire documenti dalla Libreria, leggerle, cercare in essi, e anche salvare le tue annotazioni nel modulo dei commenti personali (vedi sotto).
Come abbiamo già visto, puoi aprire i documenti per leggerli semplicemente cliccando sul loro simbolo nella Libreria. Una finestra di lettura di aprirà nella Scrivania. Ogni finestra di lettura ha una barra degli strumenti. Lì puoi trovare gli strumenti per navigare nel documento che è collegato alla finestra di lettura, come i pulsanti "cronologici" (per andare avanti e indietro) nei browser.
La finestra attualmente attiva può essere fatta scorrere automaticamente verso l'alto o verso il basso. Avvia lo scorrimento premendo Shift+Giù. Puoi aumentare la velocità di scorrimento premendo Shift+Giù più volte. Per mettere in pausa lo scorrimento premi Spazio. Per ricominciare a scorrere alla velocità precedente premi di nuovo Spazio. Per rallentare lo scorrimento o scorrere nell'altra direzione premi Shift+Su una o più volte. Premendo qualsiasi altro tasto o cambiando la finestra attiva si interrompe lo scorrimento.
Ovviamente puoi aprire più documenti allo stesso momento. Ci sono diverse possibilità per disporre le finestre di lettura nella scrivania. Per favore dai una occhiata alla voce BibleTime gestisca la disposizione automatica. Per ottenere questo, devi selezionare una delle modalità di posizionamento automatico disponibile alla voce → . Provalo, è semplice e funziona.
nel menu principale. Lì puoi vedere che puoi controllare la disposizione delle finestre manualmente, o lasciare chePer poter salvare i tuoi commenti su parti della Bibbia, devi installare un particolare documento dalla libreria di Crosswire Bible Society. Questo documento si chiama "Commenti personali".
Apri il commentario personale cliccando sul suo simbolo nella Libreria con il bottone
del mouse. Puoi editare questo commentario cliccando su un verso qualsiasi. Si aprirà una finestra che ti permetterà di aggiungere o modificare il testo di quel verso.Se
è disattivato, controlla di avere permessi di scrittura per i file dei commenti personali.Trascina & rilascia i documenti qui. Rilascia un riferimento ad un versetto e il testo del versetto sarà inserito.